Benvenuti su

Dragotermoricambi.it

Esperienza pluriennale nel settore termotecnica in qualità di Centro di Assistenza Tecnica autorizzato caldaie, condizionatori, pannelli solari, magazzino ricambi cash & carry. Inoltre è anche consulenza, progettazione, esecuzione nonchè la messa in sicurezza e relativo adeguamento degli impianti termici e di condizionamento. Dettagli►

Malattia del legionario

La mancata manutenzione dei condizionatori comporta un grave rischio chiamato “Malattia del Legionario”.

E’ una forma epidemica di polmonite causata da un batterio gram negativo chiamato Legionella Pneumophila.

La legionella si sviluppa essenzialmente nell’acqua, ha un tempo di vita di circa 14 mesi e si produce rapidamente ad una temperatura compresa tra 25 e 42°C. Si annida e si sviluppa nell’acqua potabile, nelle condutture dell’acqua calda, nei soffioni delle docce, nell’acqua delle vasche idromassaggio, nei bacini delle torre di raffreddamento e soprattutto, nell’acqua di condensa dei condizionatori d’aria.

I condizionatori d’aria sono riconosciuti come veicolo di trasmissione di diverse epidemie, in quanto le particelle d’acqua , in forma di aerosol, possono arrivare agevolmente negli alveoli polmonari.

PREVENZIONE E DECONTAMINAZIONE

La Legionella è normalmente presente nelle fonti d’acqua che l’uomo usa e non è pensabile un sistema di prevenzione che abbia lo scopo di sradicare completamente il batterio dell’ambiente. Bisogna intervenire nelle fonti secondarie artificiali di contaminazione.

La principale arma per la prevenzione è la “BUONA MANUTENZIONE” attraverso la pulizia periodica e sanificazione dei circuiti e degli impianti.

OPERAZIONE DI MANUTENZIONE

  • Mantenere puliti i fori di scarico dell’acqua di condensa per prevenire il ristagno
  • Pulire e sanificare i filtri e le superfici alettate di scambio termico
  • Prevenire i fenomeni di incrostazione e corrosione
Drago utilizza prodotti ZEP specifici e certificarti per la pulizia e sanificazione dei pacchetti alettati dei condizionatori, detergenti e disincrostanti innocui e che lasciano un delicato profumo
Drago offre la manutenzione del tuo condizionatore a partire da €30,00

CATALOGO

Stampa il volantino delle offerte

Corso del mese

Perché FORMARSI è sinonimo di VALORE
Dal 16/07/2016 al 16/07/2016

Dettagli corso

Newsletter

Offerte e promozioni direttamente nella tua casella e-mail



© 2009 Drago Termoricambi
Via D.Cotugno, 15 | 70124 Bari
Tel. +39 080.5046280
Fax +39 080.5096914
Email: info@dragotermoricambi.it