Benvenuti su

Dragotermoricambi.it

Esperienza pluriennale nel settore termotecnica in qualità di Centro di Assistenza Tecnica autorizzato caldaie, condizionatori, pannelli solari, magazzino ricambi cash & carry. Inoltre è anche consulenza, progettazione, esecuzione nonchè la messa in sicurezza e relativo adeguamento degli impianti termici e di condizionamento. Dettagli►

Bruciatori per forni da pizza e pizzerie

Stop ai problemi legati all’uso della legna per il riscaldamento dei forni quali difficoltà di accensione, lunghi tempi di attesa per la messa in temperatura, al ridotto spazio interno occupato dalle braci, al fumo ed alla fuliggine che si deposita sulle pizze notorialmente dannosa per la salute.

Drago serie P è l’ultimo nato della ditta AVANZINI BRUCIATORI srl che costruisce bruciatori per uso cottura fin dal 1960.

I Drago serie P sono la naturale risposta alla crescente richiesta di bruciatori da inserire nei piccoli forni ad uso domestico, sia per i forni tradizionali a fiamma diretta in camera che a quelli con fiamma indiretta con camera di combustione sotto al piano di cottura.

Drago P1 è un bruciatore atmosferico silenziosissimo, la fiamma creata dal particolare sistema fuoco a premiscelazione totale è molto luminosa e sostituisce al 100% le caratteristiche di cottura della legna; ma con il vantaggio di occupare pochissimo spazio all’interno del forno al fine di aumentare la superficie utile e di poter gestire il calore con estrema facilità, semplicemente ruotando una manopola.

Il Drago P1 può essere installato all’interno di forni sino a 100 cm di diametro ed è perfettamente adattabile alle diverse tipologie di forni sia come superficie interne di cottura che in riferimento all’altezza della cupola, infatti si può regolare la quantità minima di calore per il mantenimento in temperatura del forno ed anche la quantità massima di calore per una veloce messa a regime del forno. All’interno di questi estremi prefissati la manopola di regolazione fiamma permette di variare a proprio piacimento la quantità di calore da sviluppare dentro al forno per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata.

Per installarlo basta effettuare un foro Ø 110 mm nel piano di cottura, tutti i Drago vengono costruiti su misura del massetto del forno e possono funzionare con tutti i gas. Il Drago P1 può essere installato in qualsiasi ambiente, anche all’esterno, in quanto non necessita di allacciamento elettrico, non risente dell’umidità e garantisce sempre la massima sicurezza per l’utilizzatore come attestato dalle prove effettuate dal marchio IMQ.

Il Drago P2 è un bruciatore atmosferico a due fiamme, è la versione specifica per forni anche professionali di grandi dimensioni.

Si rivolge principalmente ai mercati esteri che necessitano di apparecchiature molto semplici prive di qualsiasi complicazione elettronica e che non richiedono allaccio alla rete elettrica.

La regolazione delle fiamme è elementare ed a prova di errore facilmente adattabile a qualsiasi tipo di forno esistente in commercio.

Inoltre il Drago P2 è esente da ogni tipo di manutenzione ordinaria, non si sporca e le teste di combustione sono in acciaio termico realizzate per funzionare in modo continuo senza però surriscaldarsi e subire deformazioni; sostanzialmente è l’apparecchiatura più affidabile esistente in commercio progettata e costruita per durare una vita.

Drago P2 è un bruciatore atmosferico silenziosissimo, la fiamma creata dal particolare sistema fuoco a premiscelazione totale è molto luminosa e sostituisce al 100% le caratteristiche di cottura della legna; ma con il vantaggio di occupare pochissimo spazio all’interno del forno al fine di aumentare la superficie utile e di poter gestire il calore con estrema facilità, semplicemente ruotando una manopola. Il Drago P2 può essere installato all’interno di forni sino a 160 cm di diametro ed è perfettamente adattabile alle diverse tipologie di forni sia come superficie interne di cottura che in riferimento all’altezza della cupola, infatti si può regolare la quantità minima di calore per il mantenimento in temperatura del forno ed anche la quantità massima di calore per una veloce messa a regime del forno. All’interno di questi estremi prefissati la manopola di regolazione fiamma permette di variare a proprio piacimento la quantità di calore da sviluppare dentro al forno per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata. Per installarlo basta effettuare un foro Ø 150 mm nel piano di cottura, tutti i Drago vengono costruiti su misura del massetto del forno e possono funzionare con tutti i gas.

Il Drago P2 può essere installato in qualsiasi ambiente, anche all’esterno, in quanto non necessita di allacciamento elettrico, non risente dell’umidità e garantisce sempre la massima sicurezza per l’utilizzatore come attestato dalle prove effettuate dal marchio IMQ.

CATALOGO

Stampa il volantino delle offerte

Corso del mese

Perché FORMARSI è sinonimo di VALORE
Dal 16/07/2016 al 16/07/2016

Dettagli corso

Newsletter

Offerte e promozioni direttamente nella tua casella e-mail



© 2009 Drago Termoricambi
Via D.Cotugno, 15 | 70124 Bari
Tel. +39 080.5046280
Fax +39 080.5096914
Email: info@dragotermoricambi.it